La grotte-abri de Peyrazet au Magdalénien / Mathieu Langlais & Véronique Laroulandie (2021) Actualités Justice et guerre en Australie aborigène / Christophe Darmangeat (2021)

Mediterranea. Studi e ricerche di preistoria e protostoria in onore di Giuseppa Tanda / Riccardo Cicilloni & Carlo Lugliè (2021)
 

 

Cicilloni_&_Luglie_2021
Riccardo Cicilloni & Carlo Lugliè (2021) - Mediterranea. Studi e ricerche di preistoria e protostoria in onore di Giuseppa Tanda, Perugia, Morlacchi, 320 p. EAN 9788893922623, 25,00 €.

Il volume Mediterranea. Studi e ricerche di preistoria e protostoria in onore di Giuseppa Tanda, curato da Riccardo Cicilloni e Carlo Lugliè, costituisce un doveroso omaggio ad una Archeologa che alla Preistoria e Protostoria ha dedicato la sua pluriennale attività scientifica, dando un enorme contributo alla definizione e interpretazione delle più antiche fasi culturali della Sardegna (e non solo), con indagini, scavi e numerosissime pubblicazioni. Nell’ottica di un affettuoso e sentitissimo tributo alla Studiosa, hanno partecipato all’opera miscellanea gli amici di una vita, i colleghi più stretti, gli allievi ed i collaboratori della Professoressa, con contributi di alto valore che, speriamo, possano offrire nuovi ed interessanti apporti per lo studio della Preistoria e Protostoria della Sardegna e dell’intero Mediterraneo occidentale.

Voir toutes les nouvelles parutions

 

Retour