El Arte de las Sociedades Prehistóricas (ASP VI) = Art des Sociétés préhistoriques = The Art of Prehistoric Societies A noter / Autour de la Préhistoire Middle Palaeolithic site of Chez Pinaud

LV Riunione Scientifica dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria “Preistoria e protostoria della Basilicata"
 

Congrès, colloques, réunions

 

 

15-19 avril 2020

 

Matera (Basilicate)


202004_Matera_IIPP_55

 

Ad oltre 40 anni dalla precedente riunione scientifica dell’IIPP in Basilicata è stato programmato per il 2020 il ritorno nella regione per presentare gli ultimi risultati di ricerche e studi.

 

Comitato scientifico
Clarissa Belardelli, Marco Bettelli, Salvatore Bianco, Francesco Canestrini, Mirella Cipolloni, Alessandro Guidi, Jean Guilaine, Marco Pacciarelli, Marcello Piperno, Giovanna Radi, Roxane Rocca.
 

Comitato organizzativo:

Lucia Angeli, Marta Barbato. Marco Bettelli, Salvatore Bianco, Savino Gallo, Anna Maria Patrone, Marcello Piperno.

 

La Riunione Scientifica sarà articolata nelle seguenti sessioni:
1. Paleolitico - mesolitico
2. Neolitico
3. Eneolitico
4. Età del Bronzo
5. Età del Ferro

 

Il termine per l’invio alla Segreteria del convegno (riunsc2020@gmail.com) delle proposte di contributi e poster è il 15 giugno 2019. Per consentire al Comitato Scientifico la corretta valutazione dei contributi, si raccomanda di inviare proposte corredate di riassunti (almeno 2.000 battute) che ne riflettano con chiarezza i contenuti.

 

Si segnala che saranno preferite le comunicazioni di sintesi, mentre i contributi puntuali dovranno essere preparati in forma di poster.
Le comunicazioni saranno pubblicate in volume cartaceo nella collana Studi di Preistoria e Protostoria. I poster saranno editi in formato digitale.

Successivamente alla Riunione Scientifica, tutti i contributi inviati per la stampa saranno sottoposti a peer review.

 

Plus d'infos
Segreteria: riunsc2020@gmail.com

 

 

 

 

Retour