Journées régionales de l'archéologie des Hauts-de-France (Nord-Pas-de-Calais - Picardie) A noter / Autour de la Préhistoire Contact, Circulation, Exchange in Past Societies: Approaches from the bone artefacts

<i>Homo sapiens</i>. Le nuove storie dell'evoluzione umana
 

Expositions & animations

 

du 30 septembre 2016 au 26 février 2017
Milano

Museo delle Culture

 

201609_milano_expo_homo_sapiens

 

La mostra racconta la stupefacente storia di come un mammifero bipede sia diventato cosmopolita e svela al pubblico le origini dell'uomo e in che modo è stato capace di produrre un ventaglio meraviglioso di diversità culturali e linguistiche.
La convergenza di dati paleontologici, archeologici e genetici, permette oggi finalmente di ricostruire la grande storia della diversità umana letta attraverso i geni, i popoli e le lingue.

 

Un gruppo internazionale di scienziati, appartenenti a differenti discipline ha lavorato insieme per delineare la grande carta storico-geografica delle migrazioni che condussero alla diffusione planetaria dell’uomo moderno.
Genetisti, linguisti, antropologi e paleoantropologi hanno unito i risultati delle loro ricerche in un meraviglioso affresco della storia dell'evoluzione umana.

 

 

Plus d'infos

 

 

 

 

 

Retour