PhD Position in Palaeolithic Lithic Analysis Actualités 16ème Congrès de l’Association panafricaine d’archéologie, de préhistoire et disciplines associées

Cours, enseignements, formations

 

du 23 août 2021 au 10 septembre 2021
Anagni

 

202108_lazio_homo_heidelbergensis

Il bacino di Anagni (Lazio) è famoso per la presenza di numerosi giacimenti paleontologici e archeologici risalenti al Pleistocene inferiore e medio. La Summer School prevede attività di scavo archeologico nelle località di Fontana Ranuccio (0,4 Ma) e Colle Marino (0,7 Ma), ricognizioni di superficie sul territorio locale, laboratori didattici, attività laboratoriali, cicli di conferenze, visite a musei e siti archeologici.

 

La Summer School è organizzata dal Laboratorio Bagolini: Archeologia, Archeometria e Fotografia dell’Università di Trento ed è co-finanziata dal Centro di Alti Studi Umanistici del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento e dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

 

Le attività sono svolte in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e con l’Istituto Italiano di Paleontologia Umana.

 

Plus d'infos

 

Date limite d'inscription : 1er juillet 2021

 

 

 

 

Retour