ICAZ 14th Worked Bone Research Group conference A noter / Autour de la Préhistoire 16ème Congrès de l’Association panafricaine d’archéologie, de préhistoire et disciplines associées

Cours, enseignements, formations

 

du 23 août 2021 au 10 septembre 2021
Anagni

 

202108_lazio_homo_heidelbergensis

Il bacino di Anagni (Lazio) è famoso per la presenza di numerosi giacimenti paleontologici e archeologici risalenti al Pleistocene inferiore e medio. La Summer School prevede attività di scavo archeologico nelle località di Fontana Ranuccio (0,4 Ma) e Colle Marino (0,7 Ma), ricognizioni di superficie sul territorio locale, laboratori didattici, attività laboratoriali, cicli di conferenze, visite a musei e siti archeologici.

 

La Summer School è organizzata dal Laboratorio Bagolini: Archeologia, Archeometria e Fotografia dell’Università di Trento ed è co-finanziata dal Centro di Alti Studi Umanistici del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento e dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

 

Le attività sono svolte in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e con l’Istituto Italiano di Paleontologia Umana.

 

Plus d'infos

 

Date limite d'inscription : 1er juillet 2021

 

 

 

 

Retour